icon_pencil_alt icon Blog Gilmont

Cosa devo fare per diventare un Piercier professionista?

Vuoi diventare un Piercer professionista?

Devi assolutamente seguire questo corso 

Se hai in mente di dare una svolta alla tua vita professionale e hai intenzione di metterti in gioco con una nuova professione, questo è un articolo scritto apposta per te. 

Fare il Piercer, ecco cosa sapere

Un piercer è una persona specializzata nel praticare piercing sul corpo. 

Si tratta di un o una professionista a tutti gli effetti che una volta acquisite le giuste competenze nel settore attraverso un corso di formazione di 300 ore, può lavorare in studi di piercing, saloni di tatuaggi oppure può aprire una sua attività in questo settore e lavorare in proprio. 

Prima di intraprendere questo lavoro devi aggiornarti costantemente sulle leggi che regolamentano il settore.

Scopri di più cliccando qui

Questo è un lavoro molto delicato e chi lo fa deve essere capace di conoscere tutti gli aspetti e le normative che regolamentano questa professione.  

Per fare questo lavoro ed essere in regola con la legge devi seguire un corso di 300 ore, quello da 90 ore non è sufficiente.

Le attività formative di 90 ore non ti abilitano alla professione. Da quest’anno la legge obbliga a chi vuole fare i piercing sulla lingua, bocca, labbro, sopracciglia, ombelico, di iscriversi a un corso di formazione completo di 300 ore

Ecco cosa devi conoscere prima di intraprendere questa professione

 

  • Devi saper gestire le richieste dei clienti cercando di fare chiarezza il più possibile

 

Un Piercer deve essere in grado di consigliare al meglio i suoi clienti, spiegando loro i tipi di piercing disponibili e fornendo informazioni sulla procedura e sulla sicurezza associata a ciascuno di essi.

 

  • Saper mantenere le giuste condizioni igieniche 

 

Un bravo professionista prima di praticare i piercing nel corpo del cliente deve sapere come preparare l’area di lavoro assicurandosi che sia pulita e sterile.

Deve saper utilizzare strumenti sterilizzati per eseguire il piercing nel modo più sicuro possibile. Offrire consigli sulle cure post-piercing per prevenire infezioni e favorire una guarigione adeguata.

 

  • Rispondere alle domande dei clienti riguardo ai piercing e alle possibili complicazioni

 

Durante questo lavoro può capitare che alcuni clienti abbiano la necessità di fare delle domande specifiche o può succedere che vadano in ansia per qualcosa in particolare, proprio per questi motivi è importante che il Piercer sia preparato e sappia affrontare al meglio situazioni di questo tipo. 

Vuoi aprire la tua attività in proprio e fare i piercing? 

Se oltre a tutti questi aspetti che DEVI assolutamente conoscere grazie al corso di formazione di 300 ore, hai in mente di aprire la tua attività mettiti subito in contatto con l’Accademia Gilmont. L’accademia ti offre un corso strutturato con una parte specifica dedicata all’apertura dell’attività. 

L’obiettivo di Accademia Gilmont è formare figure professionali nel settore del piercing, che sappiano svolgere il lavoro con precisione e in sicurezza, i nostri corsi teorico pratici ti aiuteranno ad acquisire tecnica e manualità è acquisire maggiore fiducia in te stesso.

Categorie Blog label icon

  • Condividi Articolo

E' il momento di scegliere il tuo percorso con Gilmont!

Form di Contatto

Trattamento dei dati & Promozioni

4 + 7 =

Contatti rapidi

Accademia Gilmont Italia a.c.Via Sestio Calvino, 83-89 00174 Roma

info@accademiagilmont.com

Inviaci un’email o compila il form!

Tel./Fax: 06 71 00 209
Cell./Whatsapp 320 04 37 645
Resp. Commerciale: 339 36 37 063