icon_pencil_alt icon Blog Gilmont

Quanto guadagna un Piercer?

Una delle domande più frequenti in rete è la seguente: quanto può guadagnare una persona che fa piercing?

A questa domanda possiamo dire che le risposte possono essere davvero tante, il guadagno netto di un piercer può dipendere da moltissimi fattori, vediamo quali:

 

  • Anni di esperienza 

 

Un piercer professionista con alle spalle tanti anni di esperienza può guadagnare davvero tanto. Alcuni professionisti arrivano a registrare guadagni di oltre 50.000 euro l’anno. L’esperienza fa sì che chi svolge questo lavoro riesca a pianificare al meglio tutte le attività con un focus ben preciso sul cliente.

 

  • Bacino di utenza dei clienti 

 

I guadagni di un piercer possono dipendere anche dalla quantità dei clienti che riesce ad attrarre. In questo caso possiamo dire che una persona che si occupa di fare piercing può registrare guadagni consistenti se lavora in un bacino di clienti molto ampio e allo stesso tempo riesce a fidelizzare la sua clientela nel tempo.

 

  • Competenze e formazione 

 

La formazione e le competenze in questo lavoro sono requisiti essenziali per guadagnare. Infatti, non è possibile fare questo lavoro senza frequentare dei corsi di formazione specifici. Per iscriverti a un corso e diventare un piercer professionista clicca a questo link.

 

  • Notorietà sul campo 

 

Devi sapere inoltre che per fare un salto di qualità, diventare un piercer professionista e guadagnare tanto devi essere ben conosciuto dai clienti. La notorietà sul campo è molto importante. Bisogna investire “bene” in attività di marketing in modo che tu possa ottenere una maggiore visibilità sul campo.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo affrontato il tema legato alla professione di piercer e di quali sono gli aspetti importanti per raggiungere guadagni elevati. Se vuoi rimanere aggiornato su tutto questo ti suggerisco di continuare a seguire le pagine del blog Accademia Gilmont.

Le persone che scelgono di seguire un corso abilitante nel settore onicotecnico sono sempre di più in modo d’avere la possibilità di poter praticare liberamente questa professione. È un’opportunità interessante anche per chi desidera entrare a far parte di questo mondo per la prima volta e avere le giuste skills del settore.

Da chi vengono erogati i corsi di formazione abilitanti per la ricostruzione delle unghie?

I corsi vengono sempre erogati e proposti da enti di formazione certificati a livello regionale in quanto sono in possesso di certificazioni che non tutti posseggono, ma che offrono al corsista l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro facilmente. I corsi di formazione che offrono la possibilità di specializzarsi ed abilitarsi allo stesso tempo non sono uguali in tutta Italia, ogni Regione ha delle linee guida da seguire, ma tutti prevedono un esame finale che attesti gli obiettivi raggiunti e le competenze acquisite le quali verranno confermate da una commissione formata da esaminatori del settore estetico.

Cosa prevede un corso di formazione abilitante per onicotecnico?

Il corso di ricostruzione delle unghie artificiali nell’Accademia Gilmont ha una durata di circa 200 ore, è autorizzato dalla Regione Lazio, e conferisce un attestato che abilita all’apertura di un proprio Nails Center.Il corso si svolge nell’arco di 3 mesi con frequenza trisettimanale.

Requisiti per l’iscrizione:

  • 18° anno compiuto di età
  • Fotocopia codice fiscale o tessera sanitaria
  • Fotocopia documento di identità
  • Permesso di soggiorno se extra UE

Il corso prevede un attestato?

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato.

L’attestato di Onicotecnica è riconosciuto nella Regione Lazio ed è valido per l’apertura dell’attività e per lavorare in regola.

Il costo del corso è comprensivo del kit con lampada, camice, borsa che rimarrà di proprietà dell’allievo dal primo giorno di corso.

Richiedi anche tu maggiori informazioni per accedere al corso abilitante in onicotecnico.

Categorie Blog label icon

  • Condividi Articolo

E' il momento di scegliere il tuo percorso con Gilmont!

Form di Contatto

Trattamento dei dati & Promozioni

14 + 13 =

Contatti rapidi

Accademia Gilmont Italia a.c.Via Sestio Calvino, 83-89 00174 Roma

info@accademiagilmont.com

Inviaci un’email o compila il form!

Tel./Fax: 06 71 00 209
Cell./Whatsapp 320 04 37 645
Resp. Commerciale: 339 36 37 063